MASAI MARA / AMBOSELI / TSAVO EAST – Safari 5 giorni 4 notti

Partenza da Nairobi e arrivo in costa o a Mombasa

1° giorno (NAIROBI – MASAI MARA)

Partenza dall’aeroporto di Nairobi la mattina presto al vostro arrivo.
Andiamo verso il parco Masai Mara, sosta per pranzo a Narok, o al lodge, dipende dal traffico sulla strada.
Arrivo al Gate, entriamo al parco, GAME DRIVE mentre andiamo verso il campo, direttamente sul fiume
18.30 chek-in, cena e pernottamento.
La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia a luglio dal Serengeti verso il Masai Mara e poi di ritorno verso il Serengeti nel periodo settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L’icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l’immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch’essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.
Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Masai che giraffe comuni).

2° giorno (MASAI MARA )
06:00 sveglia
06:30 colazione
07.00 partenza per il GAME DRIVE
12.30 sosta per il pranzo in savana con box lunch, oppure al lodge (a seconda dello svolgimento dei game drive)
15.00 Dopo un breve riposo si riparte per il GAME DRIVE, con rientro al campo al tramonto.
19.00 Cena e pernottamento.

3° giorno ( MASAI MARA – AMBOSELI )
Dopo colazione lasceremo il Masai Mara per andare al Parco Amboseli, sosta per pranzo, sulla strada per il parco.
GAME DRIVE appena entrati nel parco per ammirare gli animali: leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre, iene.
12.30 Arrivo al Camp situato alle pendici del monte Kilimangiaro, vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d’Africa le sue cime, il Kibo e il Mawenzi, sono sempre innevate.
15.30 GAME DRIVE andiamo al Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto,
19.00 ritorno al lodge, cena e pernottamento
Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI

4° giorno (AMBOSELI – TSAVO EST)
06:00 sveglia
06:30 colazione
07.00 partenza
GAME DRIVE mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il Parco Tsavo Est. Una volta entrati, nuovo GAME DRIVE per vedere più animali possibili, mentre andiamo verso Mudanda Rock. Nel parco s’incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami sul fiume Galana, e altri animali della savana. 13.00 check-in al campo, pranzo e riposo. Relax per vedere gli animali che si dissetano alla vicina pozza d’acqua.
15:30 Si riparte per il GAME DRIVE fino al tramonto
19.00 ritorno al lodge, cena e pernottamento

5°giorno ( TSAVO EST – MOMBASA )
Sveglia, colazione, e partenza per l’ultimo GAME DRIVE dentro al parco Tsavo Est. Dopo l’uscita dal parco, sosta per pranzo, per poi proseguire per arrivare a Mombasa aeroporto o vostro Hotel