SAMBURU-ABERDARE-L.NAKURU-MASAI MARA – Safari 7 giorni 6 notti

Partenza da Resort o Nairobi

1° giorno: Nairobi/Samburu National Reserve

Dopo la prima colazione trasferimento verso la Samburu National Reserve attraversando l’Equatore e costeggiando l’imponente monte Kenya, la seconda vetta più alta del continente africano (360 km). Sistemazione e pranzo al Samburu Sopa Lodge o similare. Nel pomeriggio, fotosafari guidato all’interno della riserva. Cena e pernottamento al lodge. La tre riserve gemelle di Samburu, Shaba e Bufalo spring proteggono una ricca varietà di fauna tipica del Kenya del nord. Qui infatti si posso osservare 5 specie molto particolari che vivono in zone semidesertiche: la giraffa reticolata, l’antilope giraffa ( Gerenuk), L’orice beisa, lo struzzo somalo e la zebra di Grevy.

2° giorno: Samburu National Reserve
Giornata dedicata a fotosafari mattutino e pomeridiano nella riserva. Trattamento di pensione completa al Samburu Sopa Lodge o similare

3° giorno: Samburu National Reserve/Aberdare
Dopo la colazione partenza per l’altopiano di Aberdares (220 km). Pranzo presso l’Aberdare Country Club, dove verrà lasciato il grosso del bagaglio. Sistemazione al The Ark e pomeriggio di relax osservando gli animali che si avvicinano alla pozza d’acqua. Cena e pernottamento al lodge. Il parco Nazionale di Aberdare fa parte dell’omonima catena montuosa ed è ricoperto di una fi tta giungla con ampie radure dove si possono osservare facoceri, bufali, leoni e leopardi

4° giorno: Aberdare/Lake Nakuru
Dopo la prima colazione trasferimento lungo la Great Rift Valley verso il Lake Nakuru National Park (180 km). Sistemazione e pranzo al Lake Nakuru Lodge o similare. Nel pomeriggio fotosafari guidato intorno alle sponde del lago famoso per le riprese del fi lm “ La mia Africa”. Il parco è dominato dalla presenza colorata di migliaia di fenicotteri e di una discreta popolazione di rinoceronti bianchi e neri. Cena e pernottamento.

5° giorno: Lake Nakuru/Masai Mara
Dopo la prima colazione, partenza per la celebre Riserva Masai Mara. Sistemazione e pranzo al Keekorok Lodge o similare. Nel pomeriggio fotosafari guidato. Cena e pernottamento al lodge. La riserva del Masai Mara e le zone adiacenti sono famose in tutto il mondo per la ricchissima fauna e fanno parte del grande ecosistema del Serengeti. Durante il safari si andrà alla ricerca delle mandrie di Zebre e Gnu, oltre che dei loro principali predatori in un paesaggio di primordiale bellezza.

6° giorno: Masai Mara
Giornata di fotosafari mattutino e pomeridiano all’interno del Masai Mara. Trattamento di pensione completa al Keekorok Lodge o similare.

7° giorno: Masai Mara/Nairobi
Fotosafari mattutino e dopo la prima colazione, partenza per Nairobi. Pranzo a pic-nic in corso di viaggio.